Luxottica Agordo: nuovo inquadramento; il punto sulle richieste di revisione.

Il 15 Settembre 2017 sono scaduti i termini per la consegna delle richieste di revisione delle valutazioni aziendali sull’inquadramento dei singoli lavoratori.

Circa 150 lavoratori hanno inoltrato autonomamente le proprie richieste all’azienda; dell’esito di queste richieste la RSU non ha notizie.

Altri 174 lavoratori invece hanno preferito farsi assistere dalla RSU; le loro domande sono state vagliate e valutate dalla Commissione Inquadramento della RSU che le ha consegnate all’azienda.

La settimana precedente le ferie natalizie, l’azienda ha comunicato i risultati della rivalutazione:

  • 36 richieste sono state accolte in toto o parzialmente (alcune per cui la RSU aveva chiesto l’adeguamento di più di un livello l’azienda ne ha concesso solo uno);
  •  138 non sono state accolte; 29 di queste però, l’azienda le considera poco sotto la soglia richiesta per il passaggio di livello per cui è lecito attendersi un adeguamento a breve termine.

La Commissione Inquadramento ha concordato con l’azienda dei momenti di confronto per trovare una sintesi in merito alle richieste non accolte.

Dalla scorsa settimana abbiamo cominciato incontrando il capo del reparto finitura (dove sono concentrate il maggior numero delle richieste) per valutare le caratteristiche e le complessità delle varie lavorazioni.

In caso di necessità chiederemo all’azienda di affrontare i casi singoli anche con la presenza dei lavoratori interessati.

Agordo 25 Gennaio 2018

Condividi
Taggato , , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.