Conciliazione tempi vita lavoro. Al via la nuova modulistica.

Nei prossimi giorni e di fianco all’entrata dell’Ufficio Personale dello stabilimento di Agordo sarà esposto un nuovo modulo. Da ormai troppo tempo, la RSU di Agordo ha chiesto all’Azienda di trovare soluzioni rispetto alle sempre più numerose segnalazioni di colleghi in difficoltà che non riuscivano più a gestire orari stravolti dalla pandemia.

Ad oggi, la disponibilità da parte dell’Azienda è stata quella di dare risposta solo alle situazioni più gravi, cosa che, da tempo, non ritenevamo più sufficiente. Fondamentale era per noi trovare una soluzione che potesse dare una fotografia ben definita della situazione. In questo contesto e fortemente voluta dalla Commissione Pari Opportunità è stata elaborata la compilazione di un modulo che aiuterà sia l’RSU sia l’Azienda a comprendere quante e quali siano le reali necessità dei colleghi in difficoltà.

Il modulo sarà molto semplice da compilare e dovrà essere consegnato entro fine settembre in ufficio personale; per poter riuscire a gestire le richieste che perverranno troverete indicato a chi sarà destinato:

  • problemi di invalidità (per sé o per altri);
  • difficoltà a gestire i figli sotto i 14 anni;
  • motivi di studio.

ATTENZIONE!!!
La compilazione del modulo di cambio orario, non sarà “garanzia” di accettazione della domanda. Le domande verranno analizzate e valutate in Commissione secondo le priorità o le possibilità di conciliazione con le esigenze aziendali. Siamo consci del fatto che non riusciremo a dare una risposta positiva a tutti ma lo riteniamo un primo importante passo sul tema conciliazione vita/lavoro.

 

Agordo, 17 settembre 2017

A cura della

RSU FEMCA CISL Luxottica Agordo

Condividi
Tagged , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.