CCNL Occhialeria: situazione rinnovo contratto (21.10.2020)

In data 21 ottobre 2020, si è svolto in modalità video conferenza l’incontro in seduta ristretta per il rinnovo del CCNL Occhialeria.

Da parte nostra sono state evidenziate le osservazioni e le indicazioni emerse durante la riunione della nostra Delegazione Trattante unitaria, circa le modifiche normative del CCNL rispetto ai temi delle ferie e della flessibilità dell’orario del lavoro, nonché della gestione della quinta settimana di ferie degli impiegati.

Abbiamo proposto di intervenire su questi temi a valle di un monitoraggio, e di uno studio condiviso tra le parti all’interno dell’Osservatorio di settore, attraverso il finanziamento dell’Ente Bilaterale EBO, da svolgere durante la vigenza del CCNL in fase di rinnovo.

La controparte ha ribadito la necessità di trovare un accordo complessivo su tutti i temi in questione, anche a partire dalle loro disponibilità alle nostre richieste di modifica su alcuni temi normativi, rimarcando con forza la fase di assoluta difficoltà in cui versano tutte le aziende del settore.

Si è convenuto di riunire nuovamente il Tavolo in sede ristretta per il giorno 3 novembre 2020, a seguito del quale vi daremo maggiori aggiornamenti.

Cari saluti.

p. le Segreterie nazionali
FILCTEM-CGIL    FEMCA-CISL    UILTEC-UIL
 S.Paoloni           R.Salvatoni           D.Piras

 

202023_ Fulc 477 situazione rinnovo ccnl occhiali_ristretta

 

 

Condividi
Tagged , , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.