Inquadramento CCNL Occhialeria: avanti piano, anzi pianissimo [Comunicato Sindacale]

Il 1 Luglio 2017 è partito il nuovo inquadramento CCNL Occhialeria Industria.

Contestualmente alla valutazione della professionalità di tutti i lavoratori, secondo i nuovi criteri, doveva partire anche la partita relativa ai “comportamenti organizzativi” che sono quei comportamenti, codificati, richiesti dall’ azienda ed agiti dai lavoratori che non danno diritto ad un passaggio di livello ma ad un pezzo di retribuzione aggiuntiva. 

Visto che su questo tema il negoziato con ANFAO (sindacato degli occhialai) è fermo, la nostra volontà era quella di discuterne a livello aziendale, ma nonostante le sollecitazioni, Luxottica non ha dato risposte.

A questo si aggiunga che la discussione sulle 138 richieste di rivalutazione dell’inquadramento, presentate dalla RSU a Settembre ed ancora in sospeso, sta languendo! Abbiamo fatto solo 3 incontri dal rientro della fermata Natalizia…

Appare evidente che per l’Azienda questa non è una priorità e quindi si sta impegnando su altro trascurando quella che per noi è una partita importante. 

La FEMCA CISL pertanto, certa di rappresentare il pensiero di tutti i lavoratori in attesa di una risposta, stigmatizza il poco impegno di Luxottica e da oggi attuerà tutte le iniziative che riterrà opportune per portare Luxottica al tavolo di trattativa. 

Agordo 12 Febbraio 2018

Posted in Agordo, CCNL Occhialeria, Glossario sindacale, News and tagged , , , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.