CSA Luxottica – Nuove modifiche al Regolamento contributi per Apparecchi Ortodontici e Protesi

Lo scorso 23 maggio il Consiglio di Amministrazione della Cassa Solidarietà Aziendale Lavoratori Luxottica ha deliberato il nuovo Regolamento per i Contributi per Apparecchi Ortodontici e per le Protesi Dentarie.
Di seguito le novità:

REGOLAMENTO CONTRIBUTI PER APPARECCHI ORTODONTICI
E PROTESI TOTALE PER ARCATA
(Clicca qui per scaricare il file)

 

BENEFICIARI: Soci ordinari e familiari fiscalmente a carico.
Per familiari fiscalmente a carico si intendono esclusivamente coloro che, alla data della richiesta di contributo, sono stati comunicati come tali a Luxottica e per i quali viene applicata la relativa detrazione fiscale in busta paga.

REQUISITI: Minimo 12 (dodici) mesi di anzianità di iscrizione (es. l’iscrizione di Gennaio 2014 dà diritto al contributo per eventi  successivi al 1 Gennaio 2015).
Il contributo CSA verrà erogato solo per spese sostenute successivamente alla maturazione dei requisiti.

PRESTAZIONI:  La CSA erogherà contributi per spese correlate all’applicazione di apparecchi ortodontici mobili o fissi, a emiarcata, arcata e doppia arcata e all’applicazione e ribasamento di protesi totale per arcata (dentiera). Eventuali byte verranno rimborsati solo se compresi nel piano di cura e coperti dalla fattura di saldo.
L’applicazione dovrà avere ragioni funzionali e non estetiche.

Il contributo espresso in percentuale sulla spesa verrà determinato in misura inversamente proporzionale all’indice ISEE (ricchezza familiare) del socio richiedente secondo la tabella allegata.
(Clicca qui per scaricare la tabella)

Tabella ISEE AO

 

MODALITÀ’:  Per  la determinazione e l’erogazione dei contributi si seguirà la seguente procedura:

  • Le richieste di contributo (relative all’anno in corso), verranno raccolte continuativamente nell’arco dell’anno solare con l’estensione fino al 31 Gennaio dell’anno successivo. Al termine della cura (anche se protratta per più anni) il Socio dovrà presentare la richiesta allegando la seguente documentazione:

1) dichiarazione ISEE Prestazioni Sociali completa in tutte le sue parti, dovrà essere riferita ai REDDITI DELL’ANNO PRECEDENTE LA FATTURA DI SALDO (la spesa di compilazione è a carico del socio).

2) copia dei CUD dei componenti il nucleo familiare;

3) piano di cura e/o preventivo di spesa.

4) fatture (saldo ed eventuali acconti) del professionista che riportino esclusivamente le spese correlate   all’applicazione dell’apparecchio e/o protesi, escludendo quindi qualunque spesa relativa a cure conservative (trattate dalla CSA con diverso regolamento);

5) dichiarazione dell’ortodontista che esclude ragioni estetiche all’origine della cura;

6) per fatture relative a familiari, è richiesta una dichiarazione firmata dal Socio che certifichi l’effettivo carico fiscale dello stesso familiare.

  • Prima dell’erogazione del contributo, la CSA potrà richiedere una visita di controllo presso un ortodontista consulente.
  • Verificati i requisiti la CSA erogherà immediatamente il contributo previsto.

 

Le richieste di contributo di norma vanno consegnate presso gli uffici della CSA nei diversi stabilimenti.
In alternativa, si possono spedire alla sola sede di Agordo anche per posta preferibilmente con raccomandata A/R (farà fede la data di invio), e posta elettronica all’indirizzo [email protected]
(i documenti spediti via mail dovranno avere le seguenti caratteristiche: formato PDF, risoluzione minima 600 dpi e scansione in bianco/nero).

Alla documentazione spedita via mail verrà data una risposta personalizzata dell’avvenuto ricevimento entro 3 giorni lavorativi dall’invio. In mancanza di tale risposta, a tutela dell’associato, è richiesto un nuovo invio dei documenti

 

 

Delibera del Consiglio di Amministrazione del 23 Maggio 2015

Regolamento in vigore  con decorrenza immediata, con l’utilizzo della nuova tabella scaglioni ISEE.

 

Tabella aggiornata aliquote AO 2015

Regolamento Apparecchi Ortodontici 2015.05.23

 

 

CSA Fb

 

…forse può interessarti:

Richieste contributi CSA – moduli aggiornati

CSA Luxottica – Recapiti tecnici (Settembre 2015)

Posted in Cassa Solidarietà Aziendale Luxottica and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.