Cisl. Uno sportello per gli interinali nelle sedi sindacali di Belluno, Feltre e Agordo

BELLUNO – Rimborso delle spese sanitarie, indennità di disoccupazione e infortunio, sostegno alla maternità, contributi per l’asilo nido dei figli. Sono molte le prestazioni che i lavoratori interinali della provincia di Belluno possono ottenere grazie a Ebitemp, l’ente bilaterale per il lavoro temporaneo che li supporta attraverso l’erogazione di servizi e li aiuta nella gestione dei diritti sindacali.
La Cisl Belluno Treviso, per agevolare l’accesso alla prestazioni e informare i lavoratori interinali sui loro diritti, ha aperto lo sportello per la bilateralità, nelle sedi di Belluno (Via Vittorio Veneto 284), Feltre (via Montegrappa, 4) e Agordo (via Insurrezione, 16/e), con un unico referente, Adriano Fontanella.

Per accedere ai servizi la prenotazione è obbligatoria al numero 335 6950098 oppure 0437 212820.
Attraverso il supporto dello sportello, per i lavoratori “in somministrazione” sarà possibile inviare in maniera rapida e corretta le domande per ottenere diversi tipi di contributi, da quelli per l’asilo nido al sostegno alla maternità, dal contributo per la mobilità territoriale ai prestiti personali a condizioni agevolate, dal rimborso di ticket sanitari, spese odontoiatriche e per interventi chirurgici all’indennità per infortunio.

«Sono molti i lavoratori interinali nella nostra provincia e molto spesso non sanno a cosa hanno diritto. E questo servizio servirà per aiutarli. Per ora vediamo quali saranno le richieste che ci giungeranno e in base a questo ci organizzeremo», precisa Fontanella.

 

«Con questo sportello – dichiara Rudy Roffarè della segreteria Cisl Belluno Treviso – la Cisl avvicina giovani e precari alla tutela del lavoro assicurando loro innovative forme di sostegno».

 

Dal Corriere delle Alpi
07 aprile 2016

0001

0002

Scarica i Volantini EBITEMP

Condividi
Taggato , , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.